AAFFTT, Comitato Regionale e mia posizione ufficiale

Ai Componenti del

Comitato Regionale ex art. 24

 

 

                  Gentili Colleghi del Comitato ex art. 24

 

         avendo accuratamente esaminato i documenti inviatimi da Aurelio Bouché, che ringrazio, esprimo a nome del Sindacato che rappresento, le seguenti posizioni:

 

1.   ritengo utili, a livello regionale due dei tre documenti ricevuti, che allego alla presente, e la loro trasformazione in Circolare da trasmettere alle Aziende.

2.   non ritengo invece utilizzabile il documento della ASL Napoli 1 in quanto riferentesi a realtà “locali” sicuramente non riportabili su scala regionale.

3.   eventuali ritardi nell’attivazione delle AA.FF.TT. ed eventuali danni economici conseguenti sono da imputarsi esclusivamente alla Parte Pubblica.

4.   è indispensabile, oltre che istituzionalmente corretto, che il Comitato nelle sue riunioni torni al metodo usato in passato (componenti di Parte Pubblica previsti dal Decreto Presidenziale – in questo caso il n. 44 del 05-03-2020 - e, per ogni Sigla Sindacale un rappresentante + un eventuale “esperto”.

5.   è necessario che il Comitato eviti “audizioni”, peraltro dispersive, non decise prima dai suoi componenti così come è purtroppo successo nell’ultimo Comitato.

6.   è necessario che in seno all’attività del Comitato - che è sicuramente chiamato, più di qualsiasi privato cittadino, al rispetto delle Leggi - si ottemperi a quanto previsto dal DPCM dell’11 giugno 2020 al comma 1 lettera v). E’ pertanto necessario che le riunioni, fino al 14 luglio si svolgano in videoconferenza onde evitare un atteggiamento omissivo nei confronti della Norma da parte degli organizzatori delle medesime con possibili conseguenze anche legali.  

 

         Mi è gradita l’occasione per porgere a tutti Voi distinti saluti.

 

                                                              Dott. Giorgio Massara

                                               Presidente Regionale S.N.A.M. Campania

 

ORDINANZA n.37 del 22/04/2020

Regione Campania ORDINANZA n.37 del 22/04/2020

Comunicato Stampa

Coronavirus : L’applicazione dell’ACN dei medici in Campania tenga conto
dei rischi sanitari e delle nuove attività in campo medico.

Emergenza coronavirus. Segnalazione e richieste dello SNAMI Campania.

Richiesta di chiarimenti del dott Giorgio Massara, responsabile legale pro-tempore del Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani (S.N.A.M.I.) al Presidente regione Campania in merito all' ordinanza n.37 del 22/04/2020

Lettera SNAMI Caserta al Presidente del Comitato ex art. 24 Dott. Ugo Trama

Lettera dello SNAMI di Caserta al presidente comitato ex art.24 Dott. Ugo Trama.

Additional information