Written on 15/06/2020, 10:57 by nicola
aafftt-comitato-regionale-e-mia-posizione-ufficialeAi Componenti del Comitato Regionale ex art. 24                       Gentili Colleghi del Comitato ex art. 24            avendo accuratamente...
Written on 24/04/2020, 10:18 by nicola
ordinanza-n-37-del-22-04-2020Regione Campania ORDINANZA n.37 del 22/04/2020
Written on 23/04/2020, 16:40 by nicola
emergenza-coronavirus-segnalazione-e-richieste-dello-snami-campaniaRichiesta di chiarimenti del dott Giorgio Massara, responsabile legale pro-tempore del Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani (S.N.A.M.I.) al...
Written on 23/04/2020, 09:27 by nicola
comunicato-stampaCoronavirus : L’applicazione dell’ACN dei medici in Campania tenga contodei rischi sanitari e delle nuove attività in campo medico.
Written on 15/04/2020, 11:04 by nicola
lettera-snami-caserta-al-presidente-del-comitato-ex-art-24-dott-ugo-tramaLettera dello SNAMI di Caserta al presidente comitato ex art.24 Dott. Ugo Trama.

2° incontro allo SNAMI per il ricorso giudiziario ai fini del rimborso degli 0,88 euro e 0,26 euro all’ora per la Continuità Assistenziale

 

Cari Colleghi,

Giovedì 17/4/2014 dalle ore 15,30 alle 17,30 è fissato un nuovo incontro presso la nostra sede SNAMI di Caserta di via Pasteur 32 con l’avv. Aiello. I colleghi interessati potranno consegnare i propri attestati di servizio per dare inizio alla pratica di rimborso. I Colleghi non ancora in possesso dell’attestato di servizio saranno invitati ad un nuovo incontro a data da destinarsi.

 

Caserta, 8/4/2014

Antonio Merola  

Un pò di chiarezza sulla gestione integrata del diabetico tipo 2, dallo SNAMI e dalla SNAMID di Caserta, grazie ad un lavoro compiuto soprattutto dal collega Farinaro, presidente SNAMID-CASERTA Allegato

UN CORSO ECM CON ARGOMENTO INSOLITO PER LA MEDICINA GENERALE.....

SIETE TUTTI INVITATI Allegato

FILIPPO D'ADDIO

La Continuità Assistenziale: i diritti, i doveri, le prospettive e … una notizia buona!
  Caserta, 13/5/2014


Cari Colleghi,
oggi per la prima volta al Comitato Aziendale dell’ASL Caserta si è parlato di Continuità Assistenziale, ed oggi è la prima volta che vi partecipa, badate bene, un titolare di Continuità Assistenziale. Vi ho infatti partecipato in qualità di “tecnico”, in aggiunta al nostro membro di diritto, il nostro Presidente SNAMI dr. Filippo D’Addio.
Fermo restando che mantengo la parola data, vale a dire di non diffondere il verbale della riunione e di non poter riferire i particolari della riunione stessa, essendo il Comitato aziendale un organo consultivo dell’ASL Caserta, per cui tutte le decisioni vanno assunte e divengono ufficiali solo in seguito ad atti deliberativi dell’ASL stessa, solo alcuni elementi generali, appellandomi, come dire?, alla libertà di espressione, vorrei condividere con voi.
E’ anche il caso di prendere atto e di lodare il notevole lavoro preparatorio effettuato dal Responsabile per il personale convenzionato, dr. Luigi Caterino, circa le zone carenti di Continuità Assistenziale, specie dopo la nota sentenza del Consiglio di Stato.
Lo SNAMI al tempo stesso si è reso promotore di una richiesta, molto sentita dai Colleghi, di poter far pagare un ticket ai cittadini, non residenti nel territorio dell’ASL Caserta, che si rivolgano ai Presìdi di Continuità Assistenziale: con ciò venendo incontro ad una pressante richiesta dei Colleghi che lavorono in ambiti nei quali insistono grandi alberghi e/o Centri Commerciali. Tale proposta ha ricevuto il consenso unanime delle altre sigle sindacali e dei funzionari presenti al Comitato Aziendale.
E’ superfluo raccontarvi come io abbia difeso il lavoro di noi medici nei vari Presìdi, specie nei confronti di chi, come taluni medici di MMG ex associati, si abbandonava a commenti da bar dello sport.
Non mi chiedete altri particolari, poiché temo già di aver scritto troppo, ma abbiate la massima certezza che lo SNAMI, è questa non è semplice propaganda, resta l’unico Sindacato che dia ascolto e agisca di conseguenza sulle più svariate istanze della guardia medica.
Infatti, colgo l’occasione e sarà mia premura farvi sapere di un nuovo incontro con l’Avvocato dello SNAMI sul nostro ricorso (0,88 e 0,26 euro all’ora).
Per intanto, cordiali saluti ed a presto.
Antonio Merola

Additional information